Sabato 8 e 15 luglio, il Flauto Magico di Mozart sarà protagonista di due appuntamenti dedicati a bambini e famiglie nei parchi della città
La rassegna Intorno al Festival all’interno del Festival Como Città della Musica ha in programma, nei parchi della città, anche iniziative dedicate a bambini e alle loro famiglie, grazie ad Opera Education che metterà due spettacoli ispirati al Flauto Magico di Mozart.
Sabato 15 luglio, alle ore 17.30, al Parco Traù di Tavernola sarà invece in scena Magico Flauto, XIV edizione di Opera kids, il progetto per bambini dai 3 ai 7 anni.
Lo spettacolo, in equilibrio tra opera e teatro, vede in scena un musicista, un cantante e due attori, che invitano la platea a cantare un’aria dell’opera e a interagire con gli interpreti nei momenti più determinanti dello svolgimento.
Magico Flauto, in italiano, con la drammaturgia musicale di Anna Pedrazzini e la regia di Emanuela Dall’Aglio, con la collaborazione artistica di Vincenzo Picone, vedrà protagonisti la soprano Vittoria Licostini, gli attori Sebastiano Sicurezza e Sara Dho, accompagnati al pianoforte dal M° Eric Foster. Voce fuori campo di Davide Gagliardini.
I ingresso gratuito, non è necessaria la prenotazione. Si invitano le famiglie a portare con sé una coperta per sedersi sul prato. In caso di maltempo, gli eventi si terranno in Teatro.