La Chiocciola nel cosmo: dodici episodi temporali circolari, dalla tradizione all’astronomia e ritorno

Date Evento
Il 12 ottobre
Dalle 21.00 alle 23.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La Chiocciola nel cosmo: dodici episodi temporali circolari, dalla tradizione all’astronomia e ritorno

In occasione della Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale promosso da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese e facendo emergere, con forza e in un solo giorno, la rete dei soggetti e delle realtà che promuovono il contemporaneo durante tutto il corso dell’anno, sia in Italia che all’estero. Si avvale del sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e della collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
L’artista di Emilio Alberti sabato 12 ottobre 2024 aprirà al pubblico il suo Atelier in Vicolo Volta 12 ad Albavilla dalle 14.00 alle 19.00 per una visita guidata.
Alle 21.00 LUIGI VIAZZO del Gruppo Astrofili Lariani terrà una conferenza dal titolo “LA CHIOCCIOLA NEL COSMO: dodici episodi temporali circolari, dalla tradizione all’astronomia e ritorno”. Un racconto per immagini tra astronomia e immaginazione, tra osservazione scientifica e miti cosmogonici.
MICHELE CALDARELLI, critico d’arte e gallerista, presenterà il “GIOCO DELLA CHIOCCIOLA COSMICA” (e inviterà il pubblico a giocare)
Seguirà rinfresco
Ingresso libero