Torna nel luogo che l’ha vista nascere. Dopo due anni lontano dal lago il Lario Critical Wine riparte domenica dalla Cooperativa Moltrasina.
La manifestazione, promossa dal Circolo Arci Terra e Libertà, si svolgerà il 23 ottobre a Moltrasio, dalle 10 alle 18, secondo il suo classico formato, con il mercato agricolo dei vignaioli all’interno degli spazi della Cooperativa Moltrasina, ma saranno presenti alcune novità a partire da tre degustazioni guidate che si svolgeranno in diversi momenti durante la giornata, e che saranno occasione di scambio e approfondimento con i produttori.
All’iniziativa parteciperanno vignaioli provenienti da zone di produzione, e tradizione, vitivinicola tra le migliori: saranno rappresentate 8 diverse regioni italiane. Sarà proposta una vasta gamma di vini rossi, bianchi e rosati, oltre che spumanti, moscati e passiti, con la presenza di quasi 100 etichette espressione di territori tra loro molto diversi.
Si tratta di prodotti selezioni per rappresentare il suolo e il vitigno che lo hanno generato e rivelare le caratteristiche del suo produttore.
Per quento riguarda la giornata di domenica le degustazioni guidate dai produttori sono previste alle ore: ore 11:30, 15:00 e 17. Durante la giornata sarà a dispozione il servizio di ristorazione, garantito da Trattoria Moltrasina, Grigliati per caso, Bar Centrale e Micromercato. Dalle 18 spazio anche alla musica con il concerto dei Five Quarters.