Libri, incontri, racconti, presentazioni e appuntamenti letterari per grandi e piccini: tutto il programma previsto per i prossimi giorni
Sono diversi gli appuntamenti tra lettori, editori e autori, gli incontri letterari, le letture, i racconti e le presentazioni che, anche questa settimana, animeranno diverse location di Como e della sua provincia.
Martedì 22 aprile, alle 21,nel Municipio di Lurago d’Erba, in via Roma 56, presentazione del libro Le Brigate Matteotti e la Resistenza socialista nel territorio di Como e Lecco 1943-1945 edito da Nodolibri, con l’autore Emilio Galli e con Laura Minoretti. Ingresso libero. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Torriani.
Sempre alle 21, preso la libreria Libooks di via Dante 8 a Cantù, si terrà I figli più belli. Storie di resistenza, incontro curato da Mario Porro con Lorenza Pleuteri e Emilio Arnaboldi. Gradita prenotazione telefonando allo 031-7073497 o inviando una mail a incontri@libooks.it
Mercoledì 23 aprile, dalle 9 alle 19, presso The Art Company Como, in via Borgovico 163 (cortile interno) che più volte negli anni ha ospitato presentazioni di libri, ha deciso di invitare, per la Giornata Mondiale del Libro, gli editori locali Carlo Pozzoni Fotoeditore, Dominioni Editore, Editrice Lariologo, Famiglia Comasca e Nodo Libri, che proporranno una selezione dei loro libri con uno sconto speciale promozionale per l’iniziativa.
Alle 18, presso la Scuola Oliver Twist di Cometa in via Madruzza 36 a Como, presentazione di Natura è... un innovativo silent book dedicato alla natura e nato dalla bella collaborazione fra Carthusia Edizioni e Cooperativa Sociale Il Manto di Cometa. Un momento per genitori, educatori e bambini, in compagnia delle autrici Loredana Mercadante, Maria Ferrario, Silvia Patelli de Il Manto di Cometa, l’editrice di Carthusia Patrizia Zerbi e in collegamento l’illustratrice Sonia Maria Luce Possentini. Durante l’evento saranno disponibili delle copie per chi sostiene il progetto de Il Manto. L’evento è gratuito, con iscrizione cliccando qui. Al termine dell’evento è previsto un aperitivo in compagnia.