Live, concerti e tributi, dove si suona in settimana

Date Evento
Dal 21 marzo al 23 marzo
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Tutto quello che Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma

Live, concerti e tributi, dove si suona in settimana

Concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni nei club e nei locali comaschi.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Venerdì 21 marzo, alle 21, per la rassegna Variegati, si esibiranno The Andrehotties e Cerè.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Sabato 22 marzo, dalle 21, si terrà la serata MACCA! A rock night for Alby, concerto a scopo benefico per ricordare Alberto “Macca” Maccarrone, batterista dei les Fleurs des Maladives tragicamente scomparso lo scorso aprile.
Con i “Fleurs” Alberto ha suonato dal 2014 al 2019 pubblicando un album, suonando su un centinaio di palchi, percorrendo migliaia di chilometri e soprattutto condividendo esperienze e vita come un fratello. Dal 2019 Alberto aveva deciso di mettere in pausa la musica per realizzare un altro dei suoi grandi sogni: andare a vivere in Toscana tra il mare e le colline. Il concerto vuole essere un modo per pensare ad Alberto nel modo in cui lui avrebbe voluto essere ricordato: una festa con tanta musica e tanti amici.
LINE UP:
LES FLEURS DES MALADIVES
MAVERIX
THE NUV
THE SWEATY JUNKIES
Ingresso gratuito con offerta libera riservato ai soci ARCI
L’incasso sarà integralmente devoluto in beneficenza al Canile della Valbasca. Alberto, amante dei cani e di tutti gli animali, avrebbe voluto così.

Live concerti musica dal vivo Black Horse Cermenate

Venerdì 21 marzo, alle 22.30, si esibiranno Riff Raff – AC/DC Tribute.
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Sabato 22 marzo, alle 22.30, live di Rad1 – Rock Band
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 3758538734

Bar Osteria degli Artisti Capiago concerti live nei club

Venerdì 21 marzo, alle 21.30, si esibiranno i Cardiovascolari, tributo a Vasco Rossi
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20, prenotazione obbligatoria
Solo ingresso con consumazione a 13 euro

Sabato 22 marzo, alle 21.30, BKG – tributo a Biagio Antonacci, Modà e Negramaro
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20 – prenotazione obbligatoria

Solo ingresso con consumazione a 13 euro

Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)

Centrale Rock Pub Erba live concerti musica dal vivo Como e Provincia

Venerdì 21 marzo, alle 22, per la prima volta, i Dark Mode arrivano al Centrale con un live che porterà sul palco tutta l’energia e le sonorità iconiche dei Depeche Mode, in una serata che si preannuncia imperdibile.
Dopo il concerto, la musica continua con un esclusivo DJ set a cura di DJ RedRum, che trasformerà la notte con il meglio della New Wave, Pop e Revival, per chi non vuole smettere di ballare.
Ingresso libero

Sabato 15 marzo, alle 21, live dei Carolina Reapers, band piemontese che offre due ore di NeoRockabilly-Psychobilly-Punkabilly-Rock and Roll Old School molto tirato, vecchi classici e rivisitazioni marchiate CR, Metallica, Pantera, Motörhead, Ramones, Marylin Manson, Offspring, Gorillaz, Britney Spears. A seguire, Dj set di Dj Donut.
Ingresso a 5 euro
Info e prenotazione: 3404928172 – info@rockcentrale.com

Tilt Café concerti live dal vivo club

Mercoledì 19 marzo, alle 21, terzo appuntamento della rassegna Tutto Fabrizio De André dalla N alla A, con il giornalista e critico musicale Alessio Brunialti, accompagnato dalla chitarra di Roberto Sala.
Ingresso a 10 euro compresa prima consumazione riservato ai soci Enac

Venerdì 21 marzo, alle 21, per Movimento Cantautori, si esibiranno Francesco Setta e Raimondo.
Contributo artistico a 10 euro riservato ai soci Enac

Costo tessera associativa 5 euro (è possibile farla in loco)
Per prenotare: mandare un whatsapp al numero +39 389 182 6928

Dedolor Music Headquarter Rovellasca musica live concerti

Sabato 22 marzo, dalle 21, Mvo Concerti, in collaborazione con Rock n Rolla, Metalhammer e Heavy metal Webzine, organizzano il concerto di Mechanical God Creation, storica band deathmetal metal italiana che, per l’occasione, presenterà tante hit del proprio percorso musicale, composto da svariati dischi all’attivo e altrettanti tour.
Insieme a loro ci saranno i piemontesi Niamh, storica band con da poco fuori il quarto album, People of the Underworld per la tedesca LuckyBob records, lavoro che i ragazzi stanno già promuovendo in Europa.
Dopo aver aperto per band di tutto rispetto come Dark Tranquillity, Soulfly, Enter Shikari, Lacuna Coil, Eluveite e condiviso festival con Arch Enemy, PowerWolf e Placebo, eccoli finalmente qui.
Con un mix di alternative metal e elettronica, hanno affinato un loro sound che dal vivo propongono con passione e energia.
Si esibiranno anche i Lifebreath, band Metalcore/Deathcore di Milano che per l’occasione presenterà in anteprima assoluta il nuovo lavoro in studio The Great Gift Of Life, pubblicato il 10 novembre del 2024.
Ingresso a 10 euro

Nerolidio Music Factory

Venerdì 21 marzo, alle 21.30, si esibirà la Libra Cover Band
Ingresso a 12 euro con consumazione
Info e prenotazioni: 031 507128 – info@nerolidio.it

Sabato 22 marzo, alle 21.30, concerto di Stuzzichini Social Club, musica tradizionale cubana.
Ingresso a 10 euro con consumazione
Info e prenotazioni: 031 507128 – info@nerolidio.it

Crazydriverdiner concerti live Como e provincia

Venerdì 21 marzo, alle 22, si esibiranno i Basement Boppers, trio nato alla fine del 2020 per rispondere al bisogno naturale di groove e rumore di 3 musicisti, attivi frequentatori della scena Rock’n’Roll italiana ed europea.
Alla voce e chitarra: Eugenio Pritelli aka Flamin’ Gene chitarrista dei The Rock’n’Roll Kamikazes, The Caribbean Delights, ex Horrible Porno Stuntmen.
Zimmy Martini: contrabbassista bolognese noto per slappare e grooveggiare nei Lucky Strikes, Lou del Bello’s, Tropical Swingers e The Johnny Clash Project.
Fabrais Bum Bum: funambolico e storico batterista bolognese già attivo con The Good Fellas, Benny and the Cats, King Lion & the Braves, Los Beginners, Jumpin’ Shoes.
I Basement Boppers suonano un Rockabilly sanguigno, influenzato dal sortilegio del Black Rock’n’Roll e del Blues, con una spruzzata di Soul, qualche deviazione Country e qualche rimbalzo uptempo in stile giamaicano.
Nel 2022 esce il primo album dal titolo “Wet Our Whistles”, disponibile in digital download su tutte le piattaforme , in CD e Vinile 12 Pollici, per l’etichetta All You Can Beat in collaborazione con il Locomotiv Club di Bologna, dov’è stato registrato e contiene 11 brani inediti ed una cover. Nel 2023 è uscito il 45 giri/7 pollici in collaborazione con la Hellnation di Bologna, con lato A il brano DO THE BASEMENT BOP e lato B il brano I’VE ALWAYS GOT YOUR BACK con l’aggiunta del Sax di Benny dei Good Fellas ed in versione differente dal Vinile 12 pollici.
DJ set di Giusy Wild prima e dopo il live.
Ingresso libero
Prenotazione tavoli al numero: +39 031697398.

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!