LONTANO LONTANO- cinema Oltre lo Sguardo

Date Evento
Il 16 luglio
Dalle 21.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

LONTANO LONTANO- cinema Oltre lo Sguardo

Merone

Frazione Moiana, piazza Tre Martiri

Sabato 16 Luglio 2022 ore 21:30

Proiezione del film

LONTANO LONTANO

di Gianni Di Gregorio

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.

La XXVII edizione di Oltre lo Sguardo è realizzata dal Cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace.
Il Coordinamento è formato da circa novanta organizzazioni e comuni che si sono uniti in una fitta rete per diffondere l’Educazione alla Pace in modo che le varie forze presenti non vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana.
E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci.