Luce. Illusioni e riflessioni – mostra

Date Evento
Dal 2 maggio al 20 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Luce. Illusioni e riflessioni – mostra

L’edizione 2018 del Lake Como Festival della Luce ospita, nel suo ricco programma, la mostra interattiva “Luce. Illusioni e riflessioni” con la curatela di Maria Bondani. La mostra, ospitata nelle sale del Palazzo del Broletto in piazza Duomo a Como è visitabile, a ingresso libero, dal 2 al 20 maggio.

Una mostra didattica interattiva sul sorprendente mondo della riflessione della luce e delle illusioni ottiche. Gli exhibit interattivi presenti in mostra esplorano le proprietà della riflessione applicate alla formazione delle immagini e le origini fisiche, percettive, psicologiche e culturali delle illusioni ottiche.  I visitatori faranno esperienza diretta dei fenomeni, immergendosi nei giochi di riflessione ed entrando nel mondo delle illusioni ottiche.

L’esposizione è realizzata sotto la direzione scientifica della Dott.ssa Maria Bondani, ricercatrice CNR, in servizio presso l’Università dell’Insubria di Como.
Gli studenti delle università locali appositamente formati sono a disposizione per svolgere il ruolo di guida durante la mostra.

Coordinate mostra

Titolo

ILLUSIONI E RIFLESSIONI

Sede

Palazzo del Broletto | Piazza Duomo – Como

Durata

2 – 20 maggio 2018

Orari e ingressi

da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.00
sabato e domenica 10.30 -12.30 / 14:00-18:00

INGRESSO LIBERO