A lume di candela con I Mediterranea a lCasinò Campione

Date Evento
Il 17 marzo
Dalle 20,00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A lume di candela con I Mediterranea a lCasinò Campione

Tra il lago Ceresio e il monte Sighignola, l’ormai incipiente primavera e il chiaro di luna, la cena a  lume di candela sarà ancora più incantata sulle note dei Mediterranea che sabato 17 marzo, dalle ore 20, moduleranno una serata tra R&B, pop, rap e canzoni italiane. Gli ingredienti perfetti per l’appuntamento riservato dal ristorante Seven, al settimo piano del Casinò Campione d’Italia grazie all’accompagnamento del duo Lucrezia Liardo-Roberto Mauri, musicisti per vocazione con alle spalle collaborazioni eccellenti, con Davide Primiceri e Alberto Rapetti, autori e produttori di DJ Francesco, YuYu e Finley.

I Mediterranea proporranno brani che fondono le melodie della tradizione della canzone napoletana con sonorità hip hop e rap di cui sono esempio “Dimme tu” e “A me mi”, accolti con favore dalla critica musicale che li ha descritti come una realtà “newpolitana”. Lucrezia Liardo, progenie d’arte – padre batterista e cantante, nonno trombettista nella banda che suonava per Gabriele D’Annunzio, zia soprano al teatro San Carlo di Napoli – è voce solista oltre che autrice e compositrice ed è stata corista di Tullio De Piscopo e Gian Pieretti.

La creatività è affidata al legnanese Roberto Mauri, pianista, autore e compositore, con collaborazioni che vanno dai Pooh ad Anna Oxa a Patty Pravo. Alla soddisfazione del gusto invece provvederà l’executive chef Lorenzo Staltari che ha impreziosito il già ricco menù dei piatti del ristorante Seven con tentazioni di stagione cui, data l’offerta, sabato sera non cedere sarebbe un peccato. La serata è in collaborazione con MusiContacts Milano