Sabato 4 maggio dalle ore 20.00
MITCHO dal vivo
Ostello Bello Lake Como, viale Rosselli 9 – Como
Roberto Miccio, in arte Mitcho, nasce a Roma nel 1996. Dopo aver suonato sui palchi di alcuni locali romani tra il 2018 e il 2019, l’incontro con Lorenzo Martelli, in arte Knives Out, ne segna la svolta artistica.
Nel maggio del 2020 esce il suo esordio in inglese, “Waysided”. Il disco contiene esperienze divenute passioni, scene di vita vissute analizzate tanto nel dettaglio da sviscerarne i sentimenti. L’andamento malinconico che permea le sonorità del disco permette il perfetto compromesso tra le geometrie della musica elettronica e lo spazio lasciato all’importanza delle parole dei testi. Forti le influenze della penna di Damien Rice e delle sonorità di James Blake. Nel luglio del 2021 esce il secondo EP “Variations on an Original Love”. Quattro tracce per quattro momenti di una storia raccontata dall’inizio alla fine in tutte le sue fasi cruciali. (Distr. Artist First)
Complice un trasferimento da Roma a Torino, nell’estate del 2021 comincia a scrivere, produrre e arrangiare il primo lavoro in italiano insieme a Francesco Priolo. Tra aprile e maggio del 2022 arriva il primo tour in acustico con partenza dal Cap10100 di Torino (opening act per Avincola e ISIDE); seguono le tappe di Roma e Como per finire di nuovo a Torino. Anticipato dai singoli Briciole, ACieloAperto e Come Lupi, il primo disco in italiano è appena uscito su tutte le piattaforme.