Mostra e spettacolo degli ospiti del Centro Diurno di Como

Date Evento
Dal 31 maggio al 1 giugno
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un viaggio di (ri)scoperta di passioni, interessi e abilità, che ha dato vita a opere uniche e originali ad opera di artisti con e senza dimora

Mostra e spettacolo degli ospiti del Centro Diurno di Como

“Par in diversitate – Uguali nella diversità” è il titolo della mostra che sarà allestita solovenerdì 31 maggio e sabato 1 giugno all’ex tintostamperia Val Mulini, in via dei Mulini 3/5 a Como.
L’inaugurazione, aperta al pubblico, è prevista domani alle ore 18.30, mentre l’orario di sabato è dalle 10.30 alle 18. Saranno esposte le opere realizzate nei laboratori artistico-animativi per persone con e senza dimora della città di Como nei locali del Centro Diurno della Caritas diocesana di Como in via Giovio, grazie alla guida artistica di Doriam Battaglia (pittura) e Donata Bitonto (creazione di lampade con materiali di riciclo).

Sempre venerdì 31 maggio, alle ore 20 è previsto lo spettacolo teatrale “J’existe” a cura di Teatro Aounithié, che vede protagonisti alcuni ospiti del Centro Diurno che hanno partecipato in questi mesi al laboratorio teatrale allestito nella parrocchia di Sant’Orsola e curato da Pia Mazza, Veronica Bestetti e Letizia Torelli.

Tutti sono invitati alla mostra e a partecipare allo spettacolo, eventi che fanno parte del progetto organizzato dal coordinamento degli Enti per la Grave Marginalità Vicini di Strada, con il sostegno della Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, dalla Cooperativa Symploké e dalla Fondazione Somaschi, e con il contributo del Comune di Como.

L’ingresso alla mostra e agli spettacoli è ad offerta libera