E’ tutto pronto a Canzo per la prima edizione di ‘’Modellismo”, un evento targato NonSoloTurismo con la collaborazione di Club Treni Brianza e Abbiati Wargames, che si terrà il 27-28-29 gennaio 2017 nella magnifica cornice della Villa ex Magni Rizzoli.
In mostra aerei, navi, elicotteri, mezzi militari e civili, lego, diorami e soldatini; una vasta area espositiva sarà dedicata al modellismo ferroviario. Per l’occasione farà la sua apparizione, il plastico modulare in scala 1:87 della ferrovia Como-Lecco, promosso dal Club Treni Brianza e dall’associazione Como in Treno, unitamente ad una mostra fotografica. Tra le novità assolute il diorama operativo di Como Lago realizzato dall’erbese Marco Cacelli, il grande impianto in scala N del gruppo NParty, due favolosi impianti Märklin in scala 1 e in scala H0, la traversata Como-Varese, il deposito locomotive ai tempi del vapore di Massimo Bonalumi e una mostra di modelli unici del civennese Angelo Colzani.
Durante l’evento si susseguiranno laboratori, dimostrazioni e incontri, in particolare segnaliamo la conferenza di sabato 28 gennaio alle ore 15.30 ‘’ Il Treno e il costume italiano attraverso le copertine de “La Domenica del Corriere’’. Domenica 29 gennaio alle ore 11,00 e alle ore 15,30 i protagonisti assoluti saranno “Il Gamba de Legn” e lo sviluppo dei trasporti locali in Lombardia; per l’occasione verranno presentati i modelli in scala 1:87 di questo importante rotabile lombardo prodotti da JellyModels.
Ingresso gratuito. Dal 27 al 29 gennaio. Orario 9-18
Per info tel 031.68.45.63 – cell 331.99-39.726 – info@nonsoloturismo.net.
Maggiori dettagli su www.nonsoloturismo.net/