Mostre: “Il giardino dei fiori del delirio” c/o The Art Company

Date Evento
Dal 5 aprile al 28 aprile
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La mostra contro la guerra di Michele Di Leo aperta fino al 28 aprile presso The Art Company Como

Mostre: “Il giardino dei fiori del delirio” c/o The Art Company

Ci sono tanti esempi di artisti contro la guerra. Con le loro opere hanno invitato a riflettere sull’insensatezza della guerra. Michele Di Leo va oltre e si oppone, non solo ai conflitti, ma anche alla corsa agli armamenti e lo esprime chiaramente imbavagliando le armi con corde e tessuti variopinti tanto da farle sembrare fiori… nel “giardino dei fiori del delirio”. Si intitola così la mostra aperta fino al 28 aprile presso The Art Company, lo spazio espositivo di via Borgovico  163 A (cortile interno).

“Il giardino dei fiori del delirio”, condizione strepitosa di menti distorte che considerano le armi come se fossero fiori …..graditi alla morte.
Ignobile principio, condiviso in seno alla follia in cui si associano, Hitler, Putin, Battaglione Wagner, Kim You Jong ed altri incluso Mussolini e a volte gli Americani passando ….anche attraverso la ricerca atomica targata Iran.
Fiori; eleganza, colori, bellezza, profumi, finezza.
Armi; brutalità, orrore, distruzione, morte.
I fiori, regalo della natura tramite DIO… Armi, esito del delirio demoniaco….
É atroce e riluttante il ricorso alla scienza e tecnologia avanzata finalizzando gli studi alla creazione di eclatanti ”marchingegni” ad alto potenziale distruttivo. Distruzione di massa!?!? Può essere possibile che l’umanità voglia distruggere la vita che come tale include se stessa? La morte può battere la Vita ad opera dell’uomo? NO!
La Mostra contempla le armi in forma rindondante ed esasperante così come il male esercita il suo ruolo da sempre. L’arte è il linguaggio che in tutte le sue valenze e settori esalta i valori della GRANDIOSA,,,UMANITÀ continuando a sognare la Pace. Menomale che esiste…
Il suo continuo divenire è la civiltà che si oppone a tutti gli aspetti di barbaria.

Il Giardino Dei Fiori Del Delirio

di Michele Di Leo

5 – 28 aprile 2023

The Art Company Como

Via Borgovico 163, Como (cortile interno)

dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00

sabato su appuntamento
telefonando al 335 8095646

Ingresso gratutio