Musica, note e concerti, gli appuntamenti della settimana

Date Evento
Dal 11 novembre al 17 novembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Tutto quello che le migliori location di Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma

Musica, note e concerti, gli appuntamenti della settimana

Concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni nei club e nei locali comaschi.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Giovedì 14 novembre, dalle 21.30, per le Rockin’ Bones Nights, in collaborazione con Corner Soul Promotion, il Joshua ospiterà una data del tour europeo di Guitar Wolf. Special guests, Dick Complainers.
Ingresso con contributo artistico, riservato ai soci Arci

Venerdì 15 novembre, dalle 21.30, live degli inglesi  Spoilers, che propongono un punk rock melodico. Special guests, Verse, Chorus, Inferno. e Dusk.
Ingresso riservato ai soci Arci

Sabato 16 novembre, dalle 21.30, è in programma lo Young Rock Party, con Lilian More in full band. Special guests, Esmeray e Spyralhaze.
Ingresso riservato ai soci Arci

Live concerti musica dal vivo Black Horse Cermenate

Venerdì 15 novembre, alle 22.30, concerto di Living Theory – Linkin Park Tribute
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Sabato 16 novembre, alle 22.30, concerto di BIG ONES – Aerosmith Tribute Band
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 3758538734

Bar Osteria degli Artisti Capiago concerti live nei club

Venerdì 15 novembre, alle 21.30, concerto di Raffa Band – Omaggio a Raffaella Carrà
Ingresso con consumazione dopo cena a 13 euro

Sabato 16 novembre, alle 21.30, concerto di EffettoLiga – Omaggio a Luciano Ligabue
Ingresso con consumazione dopo cena a 13 euro
Cena dalle 20
Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)

live music concerti territorio  spazio gloria

Domenica 17 novembre, dalle 15.30 alle 21, si festeggeranno i 50 anni di Olly Riva (The Fire, Shandon e The Magnetics). Suoneranno:
The Fire
Shandon
Rubber Room
The Magnetics
Vinx (from Vanilla Sky)
Dinelli (from Seed’n’Feed)
Supported by SICK FAMILY & Roxteady Agency.
Sottoscrizione a 15 euro per i non soci, a 13 euro per i soci. Gratuito per under 12
Acquisto biglietti cliccando qui

Arci Terra e Libertà live como e provincia concerti music club

Sabato 16 novembre, alle 21, djset UKG, Techno e Drum’n’Bass con:
Lex2s
Dj e producer ispirato dalle sonorità underground londinesi spazia tra Vari generi di musica elettronica sempre alla ricerca del sound più fresco
Ciska
Dj e producer di musica elettronica inizia il suo percorso formativo di dj mescolando sonorità più commerciali all’ Underground
Entusiasmo coinvolgente e tanta energia.
Ingresso gratuito riservato ai soci Arci

Nerolidio Music Factory

Giovedì 14 novembre, alle 21, nell’ambito della rassegna Strade Blue Live, si terrà la serata intitolata Viaggi Universali. In questo quarto appuntamento, la rassegna ospita Maurizio Carucci (Ex-Otago), qui in veste soprattutto di scrittore con il suo esordio letterario Non esiste un posto al mondo, edito da HaperCollinsanche se in molti lo hanno già conosciuto come musicista, vignaiolo e viaggiatore.La serata vedrà comunque come sempre la presenza di un vignaiolo naturale con la sua etichetta più rappresentativa: in questo caso, dalla Toscana, arriverà Cipriano Barsanti con il suo ardito Pinot Nero.
Open Act
Legru
Non esiste un posto al mondo
Maurizio Carucci (Ex-Otago)
Vini e sentieri
Cipriano Barsanti. Macea. Toscana
Filo blu
Maurizio Pratelli
Info e prenotazioni: 031 507128. Si consiglia di arrivare non oltre le 20.45. Ingresso 20 euro con degustazione

Venerdì 15 novembre, alle 21.30, Noche Flamenca, con le danzatrici Elena “La Nena” e Daniela Gardinazzi, la voce di Rafael Perea e la chitarra di Alessandro Martin.
Per info e prenotazioni, info@nerolidio.it – 031507128

Centrale Rock Pub Erba live concerti musica dal vivo Como e Provincia

Venerdì 15 novembre, alle 22, per Brianza Desert Night, concerto di FDN. Open act: i Peggiori. A seguire, djset underground by Dj Donut.

Sabato 16 novembre, dalle 21, a distanza di un anno The Giant Baba tornano sul palco del Centrale Rock Pub per presentare dal vivo il nuovo album Apocalypse, in uscita worldwide il 15 ottobre 2024 per SODEH Records.
Il sound dei The Giant Baba è caratterizzato dall’unione di due chitarre a 8 corde e una batteria, che si fondono in un vero e proprio muro sonoro che caratterizza le imprevedibili melodie generate, spaziando tra diversi generi musicali e toccando post metal, prog metal, djent e fusion.
Riff schiaccianti e ritmiche serrate alternate a shimmer e suoni spacey si amalgamano in un flusso dalle tinte progressive. Riverberi, delay, distorsioni, poliritmie e virtuosismi strumentali, tutto questo per un live letteralmente esplosivo.
Special guests della serata i ticinesi Noise in Myself, giovane band alternative/prog metal della regione di Lugano che unisce testi poetici e introspettivi a sonorità ispirate a band come Tool, Porcupine Tree e Anathema ed elementi potenti pescati dal thrash. Hanno all’attivo l’omonimo album di esordio e il concept EP “Answers”. Aftershow dj set by Nikki
Ingresso gratuito

Domenica 17 novembre, dalle 20.30, concerto di Marianas Rest (Finnish Doom Metal) e il super gruppo Aeonian Sorrow (finnish/hellenic) per il Doom of the North Tour.
Line Up:
Marianas Rest 22.45
Aeonian Sorrow 21.30
Ghostheart Nebula 20.30
Ingresso a 12 euro

Faber Experience a Rebbio

TEATRO NUOVO DI REBBIO, via Alfonso Lissi 9, Como

Sabato 16 novembre, alle 21, arriva Faber Experience, il più grande spettacolo musicale che celebra la vita e l’arte del leggendario cantautore italiano Fabrizio De André. Portato in scena nei teatri italiani, lo spettacolo ripercorre la carriera di De André attraverso le sue canzoni più amate e i racconti che le hanno ispirate.
La performance unisce musica dal vivo, narrazioni emozionanti che trasportano il pubblico nel mondo poetico di Faber. Mario Sampaolo è noto come uno dei più autorevoli interpreti dei brani di Fabrizio De André, Conosciuto per la sua voce profonda e calda, Sampaolo riesce a trasmettere l’essenza poetica e la complessità emotiva delle canzoni di De André. La sua capacità di entrare nel cuore delle liriche e di restituire al pubblico le storie e i sentimenti che De André ha saputo raccontare con tanta maestria, lo ha reso uno degli interpreti più apprezzati e rispettati nel panorama musicale italiano. Un cast di talentuosi musicisti ricrea l’atmosfera intima e profonda delle opere di De André, offrendo una serata indimenticabile per gli appassionati e per chi desidera scoprire la magia del suo repertorio.
Faber Experience non è solo un concerto, ma un viaggio attraverso le tematiche sociali, le storie di emarginazione e i personaggi indimenticabili che De André ha saputo raccontare con la sua ineguagliabile sensibilità. Uno spettacolo che tocca il cuore e l’anima, celebrando uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana.
Biglietti disponibili cliccando qui

Serata Burkina Faso coi Sulutumana

NOIVOILORO, Salone Polifunzionale, via del Lavoro 7, Erba

Sabato 16 novembre, dalle 18, l’associazione L’Africa di Dario invita tutti a partecipare alla serata-concerto dei Sulutumana, patrocinata dal Comune di Erba. In una vita purtroppo breve e troncata a soli 51 anni da una grave malattia, Dario si era speso a favore di alcune realtà molto povere del Burkina Faso. Dopo la sua morte, nel 2021 alcuni suoi amici hanno dato vita a un’associazione di volontariato a lui intitolata, per mantenere vivo l’impegno di offrire agli abitanti di alcuni villaggi concrete opportunità di costruirsi una vita migliore. Negli ultimi due anni l’associazione ha fatto costruire una sala polifunzionale nel piccolo villaggio di Sabaribougou e ha sostenuto economicamente la “Scuola di Dedé”, che accoglie bambini di strada. Il ricavato della serata del 16 novembre è destinato al sostegno della scuola e all’acquisto di computer per i ragazzi che frequentano il Centro studi Jug Semé (in lingua locale, «sostenere la speranza») a Bobo-Diolasso.
Al termine del concerto è previsto un aperitivo in compagnia con le stuzzicherie di NoiVoiLoro.
Per partecipare è richiesta un’offerta minima di 20 euro. I posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione (lafricadidario@gmail.com; whatsapp 345.7019938).

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!