Orientamento universitario, un incontro in Biblioteca a Cantù

Date Evento
Il 5 febbraio
Dalle 15 alle 17
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

Orientamento universitario, un incontro in Biblioteca a Cantù

È previsto lunedì 5 febbraio dalle ore 15 alle ore 17 presso la Biblioteca comunale Ugo Bernasconi, in Piazza Guglielmo Marconi, 1 a Cantù, l’Attività di Orientamento Universitario dedicata ai giovani che intendono proseguire gli studi dopo le scuole superiori.
L’iniziativa prevede una serie di test che aiuteranno i giovani a scoprire le loro inclinazioni e a comprendere meglio il mondo delle università e delle scelte accademiche.

«L’attività di orientamento universitario post-diploma parte da un elenco di domande aperte utili – ha spiegato lo psicologo Michael Musetti – affinché i partecipanti possano condividere elementi utili per formulare un’ipotesi orientativa che andrà poi approfondita con una batteria di test specifici in ambito di valutazione della motivazione e conoscenze in materia di metodo di studio, caratteristiche personali ed interessi formativo-professionali. Tutti i dati raccolti verranno utilizzati per elaborare una relazione d’orientamento individualizzata consegnata via email a ciascun partecipante. Sarà altresì possibile concordare un appuntamento in presenza o a distanza durante l’orario di servizio dello sportello d’ascolto presso il Comune di Capiago Intimiano o la sede dell’Informagiovani presso Cantù».

L’accesso è gratuito.
Iscrizione cliccando qui

L’iniziativa rientra nel progetto Startup – Giovani protagonisti del domani finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia.
Partner l’Azienda Speciale Consortile Galliano, come capofila, Mondovisione, Csv Insubria, Progetto Sociale, Arci Circolo Mirabello, Istituto Immacolata Concezione, i Comuni di Cantù, Capiago Intimiano, Cermenate, Figino e Novedrate.