Paolo Moretti per gli Aperitivi Letterari di Fenegrò

Date Evento
Il 18 maggio
Dalle 20.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Paolo Moretti per gli Aperitivi Letterari di Fenegrò

Venerdì 18 maggio, a Fenegrò, proseguono gli Aperitivi letterari, presentazioni di libri e incontri con gli autori. Paolo Moretti, giornalista, presenta il libro “Una crepa nel muro”, pubblicato da goWare.

L’incontro – l’ultimo di questa stagione primaverile – inizierà alle 20.00, nel Centro Polifunzionale di via Roma, 22, con la presentazione del libro con l’autore. A seguire, l’aperitivo conviviale. Introduce Giancarlo Nicoli, consigliere comunale delegato alla cultura e alla biblioteca.

Ingresso libero

Paolo Moretti è giornalista per passione e per professione. Il suo primo libro, “La cicogna che sconfisse l’aviaria” (Infinito Edizioni), racconta l’adozione della figlia. Con Stefano Ferrari ha pubblicato “I 30 passi. La vera storia della strage di Erba (edizioni La Provincia) e con Francesco De Filippo “Mafia padana” (Editori Riuniti), sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel Nord Italia. “Una crepa nel muro” è il suo primo romanzo.

“Una crepa nel muro”
Una Berlino grigia e spaccata in due, un tradimento, un omicidio, un passato doloroso a cui dare risposta, una storia d’amore. In un continuo salto temporale tra presente e passato le vite dei protagonisti si intrecciano con le drammatiche pagine della storia del Muro.
Tutto inizia a Berlino nel 1961. In gran segreto si pianifica la realizzazione del Muro e un alto funzionario della Stasi, la polizia politica della Germania Est, è convinto di riuscire a impedire un tentativo di fuga verso Berlino Ovest.
Oltre cinquant’anni dopo, in Italia, un uomo, un tedesco, viene ucciso a colpi di pistola. Chi è? Chi lo ha ucciso? E perché? Passato e presente si ricongiungono e il mistero trova soluzione.

Gli Aperitivi letterari sono un’occasione per ritrovarsi, essere comunità e fare cultura, insieme.
Il relativo blog è visitabile al seguente indirizzo: https://aperitiviletterari.wordpress.com/