Per “I racconti dell’arte” di Sergio Gaddi una serata dedicato ad Artemisia Gentileschi

Date Evento
Il 15 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Alla Galleria Lopez un altro interessante ritratto d’arte di Gaddi.

Per “I racconti dell’arte” di Sergio Gaddi una serata dedicato ad Artemisia Gentileschi

Venerdì 15 marzo a alle 20 al Golf Club di Carimate in via Airoldi 2, Sergio Gaddi racconta la vita e l’arte di Artemisia Gentileschi, prima donna ad essere ammessa in un’Accademia d’arte, la prima ad essere riconosciuta come artista; la pittrice che scelse di fare della sua passione per l’arte la sua ragione di vita è al centro della grande mostra di Palazzo Ducale Artemisia Gentileschi. Coraggio e passione in corso fino al 1° aprile.

Una conferenza per approfondire e raccontare l’opera di Artemisia Gentileschi. Un’avvincente narrazione artistico-teatrale a cura dello storico dell’arte Sergio Gaddi, consigliere regionale lombardo e componente dell’assemblea nazionale Unesco, per approfondire la figura di Artemisia, una delle artiste più amate di sempre. Prima donna a essere riconosciuta come “artista”; prima donna a essere ammessa in un’Accademia d’Arte; bambina prodigio; donna di incredibile coraggio e determinazione.
Artemisia è la pittrice che fa della passione per l’arte la sua ragione di vita. Vittima di violenza, diventa la protagonista del primo processo mediatico della storia, da cui uscirà vincitrice e perdente, segnata per sempre nell’anima.

A seguire cena. Prenotazione obbligatoria entro il 13 marzo al numero di telefono 031.790392. Posti limitati