Polisportiva Sant’Agata, un weekend di sport per i più giovani

Date Evento
Dal 9 settembre al 10 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Polisportiva Sant’Agata, un weekend di sport per i più giovani

Due interi pomeriggi – sabato 9 e domenica 10 settembre – dedicati allo sport nel senso più pieno del termine, al divertimento e all’amicizia, per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Anche in caso di pioggia: dovessero realizzarsi le infauste previsioni per il weekend, le attività si terranno al coperto.

Come è ormai sua consuetudine, la Polisportiva Sant’Agata (via Aristide Bari 2, presso la parrocchia di Sant’Agata) apre i campi sportivi a tutti i giovani atleti e atlete che vogliano cimentarsi per la prima volta nel calcio o nel volley, oppure che – già conoscendo questi sport – intendano avvicinarsi alle squadre in giallo-blu. Ma anche, è il caso di domenica, a chi semplicemente abbia voglia di trascorre un pomeriggio giocando in compagnia.

Sabato dalle 14.30 alle 17.30 ci sarà il classico Open Day, un’occasione per chi farà visita alla Polisportiva di provare in prima persona la qualità delle sue strutture e la competenza degli allenatori, nonché di ricevere tutte le informazioni utili a valutare – insieme alle famiglie – l’inserimento nelle diverse squadre per l’anno sportivo già alle porte. Chi lo volesse potrà anche direttamente iscriversi.

La Polisportiva Sant’Agata può infatti contare su squadre di calcio iscritte ai campionati Figc e Csi che coprono tutte le categorie agonistiche: dalla scuola calcio, che il prossimo anno riguarderà i piccolissimi nati nel 2010, 2011 e 2012, ai pulcini (2007, 2008 e 2009), agli esordienti (2005 e 2006), ai giovanissimi (2003 e 2004) fino agli allievi 2002 e 2001. E’ stata inoltre sottoscritta una collaborazione con la storica società di Como Ardisci e Spera 1906 che prevede la possibilità, per giovanissimi e atleti di confluire nelle corrispondenti squadre dell’Ardisci, in modo da poter poi accedere anche alle categorie superiori.

Altrettanto si può dire della pallavolo, che vanta squadre di minivolley in cui giocheranno atlete e atleti nati tra il 2008 e il 2012, ma anche team iscritti a campionati superiori. Inoltre, la Polisportiva Sant’Agata partecipa al progetto Comovolley, che milita nel campionato Fipav.