Porte aperte a Comocuore

Date Evento
Dal 12 febbraio al 14 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Porte aperte a Comocuore

L’attività di prevenzione di Comocuore continua in modo incessante. L’associazione cittadina, infatti, è impegnata su più fronti nell’organizzazione delle iniziative per i 40 anni di fondazione (che cadono proprio nel 2025), ma non trascura di promuovere le giornate di “porte aperte” per tutta la cittadinanza. In particolare nella settimana che porta a San Valentino, Comocuore ha promosso due sessioni di screening sempre molto attese e seguite.

Si inizierà martedì 11 febbraio con il controllo di aorta e carotidi attraverso un esame ecografico che consente di valutare con precisione lo spessore dell’intima carotidea e dell’aorta addominale; giovedì 13 febbraio, invece, è in programma una sessione che si focalizzerà sul controllo dei fattori di rischio cardiovascolare e i partecipanti saranno anche sottoposti a un elettrocardiogramma.

Per partecipare alle “porte aperte” (che, lo ricordiamo ancora, sono gratuite e si svolgono nella sede di via Rovelli 8) è necessario inoltrare le propria iscrizione telefonando al numero 031.278862.

Infine, a conclusione della settimana, Comocuore sarà presente venerdì 14 febbraio nelle corsie dell’ospedale Valduce con uno stand illustrativo delle proprie attività.