Martedì 21 marzo alle ore 21, presso l’Auditorium Centro Parrocchiale Sant’Arialdo di Cucciago si terrà l’incontro con l’astronauta Paolo Nespoli che presenterà il suo libro “L’unico giorno giusto per arrendersi” edito da Mondadori. L’incontro, organizzato dal Centro Culturale Luigi Padovese nel ciclo “COSTRUIRE IL FUTURO VIVENDO IL PRESENTE”, farà vivere una storia emozionante che insegna a non smettere mai di inseguire i nostri sogni. A dialogare con Nespoli saranno Monica Terraneo e Luca Radrizzani, l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria tramite e-mail a eventicclp@gmail.com segnalando i nominativi dei partecipanti.
Stella è una ragazza, un’adolescente inquieta che ha trovato nel cielo stellato una via di fuga dalla realtà: la sua vita le va stretta, le sembra troppo piccola per contenere tutti i suoi sogni. Finché a poco a poco quei sogni si spengono, sprofondandola nel buio.
Stella è un po’ l’emblema di tanti giovani di oggi che “hanno perso la capacità di sognare”, come ci dice Papa Francesco, che aggiunge “Né molto né poco, non sognano (i giovani). E quando una persona non sogna, quando un giovane non sogna questo spazio viene occupato dal lamento, dalla rassegnazione e dalla tristezza”