Sabato 28 aprile, alle ore 15.00, si terrà a Como la presentazione del romanzo “L’abbraccio dell’arcobaleno”, edito da Giovane Holden Edizioni, presso la sala conferenze dell’Hotel Metropole Suisse, piazza Cavour 19.
Amalia Barbara Di Bartolo, giornalista, scrittrice e addetta stampa, si affaccia al grande pubblico con questo romanzo inedito ricco di temi forti come l’amore e la ricerca della fede, la famiglia e la paura dell’abbandono, l’amore malato, la passione e il valore del perdono, infine il grande amore che ritorna nella nostra vita
per regalarci una speranza in più, un sogno che cancella i dolori patiti. Temi che toccano la vita di ognuno di noi.
L’autrice dialogherà con Carla Colmegna, giornalista del quotidiano Il Cittadino. Interverrà Don Mario Borella, sacerdote comasco, sui temi del male e del perdono.
Ogni capitolo del romanzo è contraddistinto da un colore, il colore delle emozioni, dei sentimenti, delle paure che la protagonista, Chantal, vive. I colori rappresentano la storia di questa famiglia. Dal colore della terra all’arcobaleno, dai sentimenti di paura e sofferenza alla felicità piena, perché per chi crede tutto è possibile. Questa è una storia di fantasia che vuole però trasmettere un messaggio reale, concreto, di speranza, attraverso la ricerca della fede che segna la protagonista. La storia di Chantal, che si svolge tra la Spagna, Roma e Milano, è anche la storia di un’attesa, quella dell’amore che sembra non voler sfiorare le sue labbra.
Amalia Barbara Di Bartolo ha già pubblicato una raccolta di racconti, Il Cuore in strada. Nel 2013 ha vinto il Premio della giuria al concorso letterario “Città di Parole” di Firenze, con il racconto “Il tremore degli innocenti”.
L’appuntamento dunque è per sabato 28 aprile, ore 15, Hotel Metropole Suisse, piazza Cavour 19, Como. L’ingresso è libero.