La Tenuta dell’Annunziata di Uggiate Trevano, già in passato sede di importanti mostre d’arte, ha ideato una stagione espositiva per l’anno 2020 coinvolgendo quattro realtà culturali di Como, Varese, Milano. Si tratta di The Art Company di Como (con la quale collabora stabilmente da anni), Lavit&friends Artgallery di Varese, Scoglio di Quarto e City Art di Milano. E’ nata, così, l’idea di Quattro quartetti a cura di Roberto Borghi, ognuna delle realtà culturali indicherà un artista per ciascuna delle quattro mostre che la Tenuta ospiterà durante il 2020.
La prima mostra, focalizzata sul tema SCRITTURE e in programma per i mesi di febbraio e marzo, vedrà la partecipazione di Pierluigi Ratti (The Art Company), Mauro Pipani (Lavit&friends), Filippo Soddu (Scoglio di Quarto) e Pino Lia (City Art).
Quattro artisti che realizzano opere pittoriche e scultoree caratterizzate da segni codificati quasi fossero alfabeti, scritture composte da immagini primordiali che appartengono a un linguaggio tanto indecifrabile quanto poetico.
La mostra SCRITTURE inaugurerà domenica 9 febbraio alle 16.30 presso la Tenuta dell’Annunziata, in via Dante Alighieri 13 a Uggiate Trevano