“Ritmi Rurali” si terrà ad AgriSenna, con l’intento di offrire divertimento per grandi e piccini e contribuire a sostenere progetti sociali
Sabato 11 maggio torna nell’incantevole cornice di AgriSenna, situata in via Motta a Senna Comasco, Ritmi Rurali, l’evento ludico rivolto a bambini, famiglie, giovani e diversamente giovani che propone laboratori creativi, musica e intrattenimento fino a tarda notte, con cucina sempre aperta e un ampio menù per tutti i palati.
Ritmi Rurali – Senegal Edition è il primo evento di un lungo ciclo di iniziative promosse dal Tavolo delle Associazioni dei Quartieri di Rebbio e Camerlata che partiranno l’11 maggio e si protrarranno per tutta l’estate fino ad arrivare alle iniziative autunnali e natalizie palati.
Qui sotto riportiamo il programma dell’evento:
Il desiderio di Ritmi Rurali è di offrire un sabato di divertimento per grandi e piccini a contatto con la bellezza della natura e contribuire a sostenere progetti sociali e di volontariato.
L’evento, infatti, è anche occasione di raccolta fondi che sosterrà:
Qui sotto riportiamo la locandina dell’evento:
Ritmi Rurali – Senagal Edition è una proposta del Tavolo delle Associazioni di Rebbio e Camerlata, in particolare della Società Sportiva U.S. Alebbio 1954, del gruppo di Giovani della Parrocchia di San Martino e della Scuola Materna di Rebbio, che intende favorire momenti di convivialità e sostenere i progetti degli enti promotori della giornata.
Sono numerose le iniziative aggregative rivolte alla comunità organizzate dal Tavolo delle Associazioni dei Quartieri di Rebbio e Camerlata: in particolar modo nel mese di giugno, dal 14 al 16 giugno, viene proposto l’evento Rebbio in Festa, un weekend di laboratori, tornei, animazione e serate di musica e buon cibo, quest’anno giunto al suo decimo anniversario.
Il 2024 è un anno importante per le realtà sociali di Rebbio dal momento che ha luogo il 110° anniversario della Scuola Materna di Rebbio, il 70esimo compleanno di U.S. Alebbio 1954 e ildecennale della Rebbio in Festa.
AgriSenna è un progetto o promosso dalla Parrocchia San Martino di Rebbio e Odv Rebbio Solidale e si sviluppa su un cospicuo appezzamento di terreno di circa tre ettari coltivabili a Senna Comasco sulla collina CàMotta. Nasce con l’obiettivo di essere un luogo significato di “agricoltura sociale”. La collina è divenuta così un luogo dove vivere la socialità promuovendo progetti di “agricoltura sociale” attraverso stage per giovani migranti e non, durante e alla fine di un periodo di formazione presso un ente accreditato del territorio comasco. La scelta di promuovere qui “Ritmi rurali – Senegal edition” nasce dal desiderio di far conoscere ancora più questa realtà, e vivere un pomeriggio immersi nella natura dove grandi e piccini possano riscoprire la bellezza dello stare insieme in luoghi significativi.
Galbiati Yury