I Rotaract di Brianza Nord, Cantù, Como, Erba Laghi e Lecco, formati dai giovani di età dai 18 ai 30 anni, sostenuti dai Rotary club di Appiano Gentile e delle Colline Comasche, Cantù, Como, Como Baradello e Erba Laghi, Appartenenti al ROTARY DISTRETTO 2042, presentano il
Rotaract Teddy Bear Hospital
Sabato 3 Dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Ospedale Sant’Anna-San Fermo della Battaglia CO
Cos’è?
Il progetto “Teddy Bear Hospital” (TBH) nasce da un’idea congiunta delle associazioni internazionali degli studenti di Medicina e permette di far familiarizzare i bambini sani con l’ambiente ospedaliero così da ridurre significativamente i loro livelli di ansia e di stress medico o ospedale.
Come? I bambini saranno gli accompagnatori di orsacchiotti malati che diverranno pazienti dell’ospedale e saranno visitati in diversi reparti ospedalieri.
A chi è rivolto?
Il pubblico a cui si rivolge la giornata è quello degli infanti tra i 4 e gli 8 anni (scuola dell’infanzia e primi anni di scuola primaria).
Grazie alla collaborazione con il Comune di Como si è cercato di coinvolgere nel maggior numero tra le 18 scuole dell’infanzia ed i 20 Istituti di Istruzione Primaria che sono in provincia di Como.
L’accesso alla giornata è libero e gratuito
In futuro?
Sono in programmazioni ed in fase di definizione altri incontri che si svolgeranno nei primi mesi del 2017 presso gli altri nosocomi di Como Valduce, Cantù ed Erba. Le relative date verranno poi comunicate di volta in volta.