Niente di meglio per riscaldare un sabato sera di febbraio con il sax inimitabile di Piero Billeri, protagonista sabato 17 febbraio della cena romantica organizzata dal ristorante Seven, al settimo piano del Casinò Campione d’Italia.
Piero Billeri è stato tra i fondatori di “Civiltà Mediterranea”, gruppo storico che fondeva le sonorità del Mediterraneo con i ritmi funky che arrivavano da oltreoceano, si è esibito in tutta Italia dal ’77 al ‘88 con uno spettacolo fatto solo di brani inediti, facendo anche da spalla a gruppi come gli Area, Venegoni & co, Battiato, Napoli Centrale, Mauro Pagani, Colosseum.
Dal ‘89 al ’96 ha fatto parte della band di Umberto Tozzi, collezionando più di 350 concerti in Italia, Europa, Canada e USA, oltre ad aver accompagnato l’unica Tournée italiana di Lisa Hunt e Zucchero, esibendosi poi con grandi artisti come James Brown, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Giorgio Faletti, Jerry Calà.
Nel 1993 il saxofonista ha fondato la OOPS Band che ha collaborato con Enzo Jannacci, Nek, Ricchi e Poveri, Bobby Solo, Spagna, Stefano Nosei, Gianni Nazzaro, Gigliola Cinquetti, I ragazzi della trasmissione “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici e gli artisti de “I migliori anni” condotta da Carlo Conti e infine Umberto Smaila che da vent’anni accompagna nei suoi concerti in Italia e all’estero. La serata è organizzata dal Casinò Campione d’Italia in collaborazione con MusiContacts Milano.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero + 41 91 640 11 11 o al numero verde + 800 800 77 770.