Seminari di Teatro
per chi vuole imparare
l’arte della recitazione
4/5 febbraio e 4/5 marzo
Il 4 e 5 febbraio e il 4 e 5 marzo dalle ore 14 alle ore 19 sono in programma due w.e di studio per chi vuole diventare attore e approfondire l’arte della recitazione.
I seminari hanno l’obiettivo di insegnare le tecniche per affrontare un testo teatrale e la costruzione del personaggio affinchè l’attore riesca a vivere l’esperienza di non recitare ma vivere la scena.
Come si dà vita a un personaggio? quale è la sua storia personale?
Quale il suo corpo, le sue abitudini, la sua voce?
A partire dalle parole del testo teatrale andremo a costruire la vita del personaggio e a farlo vivere sulla scena.
A partire dalle parole del testo teatrale andremo a costruire la vita del personaggio e a farlo vivere sulla scena.Il percorso si basa sugli studi dei maestri della pedagogia teatrale Strasberg/Stanislavsky e arricchito dai metodi sviluppati da Lecoq, Susan Batson e Alschitz.
Condurrà i seminari Ivana Franceschini attrice professionista, diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida secondo il metodo di Jacques Lecoq, ha approfondito la sua tecnica di recitazione con registi e pedagoghi tra cui Michael Margotta dell’Actor’s Studio di New York, Robert Castle del Lee Strasberg Istitute New York, Jurij Alschitz del Gitis Mosca, oltre ad aver collaborato con registi nazionali.
I seminari si svolgeranno al Chiostrino Artificio, piazzolo terragni 4, Como centro
Info: segreteria.luminanda@gmail.com, cell. 3454562969 – www.artificiocomo.it