Sergio Gaddi racconta Giovanni Boldini

Date Evento
Il 22 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sergio Gaddi racconta Giovanni Boldini

Torna dopo il successo della scorsa estate al Golf Club di via Airoldi 2 a Carimate il format “A cena con l’arte” che vede protagonista come conferenziere Sergio Gaddi, consigliere regionale comasco nonché componente dell’Assemblea Nazionale Unesco, curatore di mostre, critico d’arte e consulente di progetti culturali.
Venerdì 22 settembre alle 20 illustrerà con uno spettacolo multimediale il mondo pittorico dell’artista ferrarese Giovanni Boldini, cui nel 2011 ha dedicato una grande mostra con sessanta dipinti a Villa Olmo di Como, accanto ad altrettante opere dei più importanti artisti di fine Ottocento italiano, da De Nittis a Corcos, da Zandomeneghi a Signorini. Boldini e gli artisti della sua cerchia permettono di ripercorrere l’evoluzione del gusto pittorico che rappresentò quel felice periodo storico conosciuto come Belle Époque. Ingresso con cena 33 euro, prenotazione obbligatoria entro il 20 settembre telefonando al numero 031.790392.

Sergio Gaddi
– Curatore di mostre, critico d’arte e consulente di progetti culturali, lavorain Italia e all’estero.
Divulgatore culturale, è responsabile del programma “I racconti dell’arte” per Arthemisia,ha una costante attività di conferenze e incontri e per dieci anni è stato assessore allacultura del comune di Como, dove ha ideato e curato il ciclo delle grandi mostre di VillaOlmo.