SINCLAVE: mostra d’arte contemporanea
Dal 4 agosto al 20 agosto
L’arte contemporanea nell’ex convento di Santa Maria delle Grazie a Gravesona e Uniti

SINECLAVE è la mostra collettiva d’arte contemporanea aperta fino al 20 agostopresso l’ex Convento Santa Maria delle Grazie a Gravedona e Uniti. Gli artisti Elena Bisignani, Ciro Paolo Belvedere, Marco nel Parco, Giorgio Gaffuri si “aprono” attraverso le loro opere.
Sinclave: senza chiave, il contrario di conclave. Aprire, aprirsi, mostrarsi, ma anche liberare, scoprire. Una mostra è sempre un’esposizione di pensieri intimi, personali estrapolati dal luogo in cui li si tiene, metaforicamente parlando, sotto chiave.
Esporsi al pubblico è come aprire una porta, una stanza segreta o uno scrigno prezioso che accoglie valori diversi e distanti da quelli più materiali. Sono visioni, emozioni, trasformazioni plasmate dall’artista in materia e messe a disposizione dello spettatore che, in questa occasione, ne fruirà con la stessa sacralità che abita l’ex convento, per l”appunto oggi sine clave, e lo spazio intimo che si nasconde in ognuno di noi.
C.Belvedere
Nel periodo di apertura della mostra è prevista una lunga serie di eventi collaterali che si svolgeranno nell’ex convento. L’ingresso è gratutio