Un calendario molto fitto per la programmazione cinematografica per lo Spazio Gloria, in via Varesina 72, Como.
Un calendario molto fitto per la programmazione cinematografica per lo Spazio Gloria, in via Varesina 72, Como.
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 21, verrà proiettato INCROCI SENTIMENTALI di Claire Denis con Juliette Binoche e Vincent Lindon.
Parigi, inverno. Sarah e Jean si amano. Convivono da diversi anni. Il loro amore li rende felici, forti. Si fidano reciprocamente e il loro desiderio non si è mai spento. Una mattina (per caso?) Sarah incontra François, colui che le ha presentato Jean. Proprio il François che ha lasciato senza alcuna esitazione per stare con Jean.Ingresso 6 euro riservato ai soci Arci.
Da giovedì 8 dicembre, alle 17,30 e alle 21, sarà sul grande schermo BONES AND ALL di Luca Guadagnino con Taylor Russell, Timothée Chalamet, Mark Rylance, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper e Jake Horowitz.
Bones and all è la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo; è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.
Sarà replicato venerdì 9 dicembre e sabato 10 alle ore 21, domenica 11 alle ore 17,30, mercoledì 14 alle 21 (in lingua originale con sottotitoli in italiano) e giovedì 15 alle ore 15,30.
Ingresso intero 8 euro, ridotto 6 euro (under 20, over 65, disabili). Riservato ai soci Arci.
Infine, domenica 10 dicembre alle ore 18 verrà proiettato IL SENTIERO DELLA GIOIA di Thomas Torelli.
In film cerca di ricostruire un’altra faccia dell’esistenza, quella legata alla gioia e al suo raggiungimento: il regista cerca di provare a capire, e a far capire, cos’è la gioia e come fare per perseguirla.Tutto questo dopo aver girato il mondo in cerca di testimonianze di esperti, scienziati e persone che parleranno delle loro esperienze di vita sul potere del cambiamento attraverso questa emozione nelle azioni di ogni giorno.
Sarà possibile incontrare e dibattere con lo stesso regista. Per partecipare: https://www.eventbrite.it/e/469058876727
Per informazioni e prevendite:
Circolo Arci Xanadù – Spazio Gloria: https://www.spaziogloria.com/
Telefono: 0314491080
Via Varesina 72, Como
E-mail: arcixanadu@gmail.com