La Cooperativa Sociale il Melograno Onlus, in occasione della tradizionale camminata sociale, ha deciso di organizzare una giornata dedicata alla cittadinanza per promuovere le proprie attività, sensibilizzare i cittadini sui temi della diversità e della disabilità e raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo disabili.
L’evento avrà luogo il 9 giugno in Piazza Mercato a Erba a partire dalle ore 10:30 e inizierà con la consueta camminata per le vie del centro con un percorso di circa 5 km adatto a tutti i tipi di partecipanti. Proseguirà con il pranzo in piazza a cura dell’Associazione Alpini di Erba. Nel pomeriggio sono previsti giochi e tornei, saranno presenti dei gonfiabili a tema calcio, truccabimbi e in contemporanea si disputeranno partite di calcio, basket e pallavolo grazie alla partecipazione delle associazioni sportive del territorio.
Un ringraziamento particolare all’associazione sportiva Alta Brianza Calcio: in ottica di un progetto lungimirante di cura e promozione del settore giovanile, la società ha aderito all’iniziativa organizzando un quadrangolare con altre tre squadre del territorio: CDG Erba, Albavilla Calcio e Canzese.
Parteciperanno all’iniziativa anche le associazioni sportive Pallacanestro Le Bocce Erba e Volley Cdg Erba che disputeranno rispettivamente un mini torneo 3 contro 3 e partite di pallavolo in un campo minivolley mobile.
A sostenere l’evento non solo le associazioni sportive, ma anche quelle di volontariato come Ancora Onlus – associazione di assistenza domiciliare per la cura e il sollievo dei malati e delle loro famiglie – che ha voluto sostenere attivamente la raccolta fondi a dimostrazione della condivisione di valori e intenti a favore dei più svantaggiati.
In piazza presenzierà anche il noto videomaker Konrad Il Brianzolo, da sempre supporter delle iniziative del Melograno; la giornata si concluderà con un aperitivo musicale a cura del gruppo Blue Filters e la cena conclusiva sempre a cura del Gruppo Alpini.
La Cooperativa Il Melograno intende ringraziare i numerosi sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e invita tutti i cittadini a partecipare ad una giornata di sport e disabilità con un unico grande obiettivo: aiutare chi ne ha più bisogno.