RASSEGNA CINEMATOGRAFICA EFFIMERO ED ETERNO
BIBLIOTECA DI INVERIGO
venerdì 28 giugno | ore 21
UNA STORIA VERA
di Denis Villeneuve – 2016 – 116 minuti
COMMEDIA – Per visitare il fratello infartuato Lyle con cui non parla da dieci anni per una lite, il 73enne Alvin Straight – che cammina con due bastoni e non ha patente – parte su un tagliaerba con rimorchio da Laurens (Iowa) per Mount Zion (Wisconsin), distante 317 miglia.
È un road movie che ha tutto per essere fuori moda: lentezza, malinconia della vecchiaia, scrittura di classica semplicità, personaggi positivi, ritmo disteso senza eventi drammatici. Lascia allo spettatore il tempo di pensare, commuoversi, immergersi nei colori del paesaggio, guardare un temporale e il cielo stellato.
INGRESSO GRATUITO
Le proiezioni si terranno nel giardino della Biblioteca Comunale. In caso di maltempo, verranno spostate all’interno della struttura. La rassegna è organizzata con il Circolo Fotografico Inverigo. Tema FIAF 2019, “L’effimero e l’eterno”.