TUTTI PAZZI A TEL AVIV – cinema Oltre lo Sguardo

Date Evento
Il 27 gennaio
Dalle 21.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

TUTTI PAZZI A TEL AVIV – cinema Oltre lo Sguardo

Albese con Cassano

centro civico fabio casartelli – via roma 29

sabato 27 gennaio ore 21

Proiezione del film

Tutti pazzi a Tel Aviv

di Sameh Zoabi

Anno 2018

In Israele tutti sono pazzi per la soap opera Tel Aviv on Fire, ambientata nel 1967, in cui una spia palestinese ha una storia d’amore con un generale israeliano. Salam, un affascinante palestinese trentenne che vive a Gerusalemme, lavora come stagista per la soap e ogni giorno deve passare attraverso alcuni checkpoint israeliani per raggiungere gli studi televisivi. Ha così modo di incontrare Assi, il capo dei controlli la cui moglie è una grande fan del programma. Per far piacere alla consorte, Assi minaccia Salam affinché modifichi la trama della soap. Salam, dal canto sua, realizza che più che una minaccia il cambiamento potrebbe rivelarsi una fortuna per la sua carriera di sceneggiatore. Le cose andranno per il verso giusto fino al giorno in cui Assi e i produttori non saranno d’accordo su come dovrebbe finire la soap, mettendo nei guai Salam.

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.

Oltre lo Sguardo è realizzato dal cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace formato da circa 35 organizzazioni, parrocchie, comuni uniti per diffondere l’educazione alla pace, in modo che le varie forze on vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana. E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci. partire da qui per far rispettare sul nostro territorio e ovunque i diritti elementari di ognuno. perchè tutti possano assaporare il gusto dei giorni.