Ultimi giorni per visitare Miniartextil. Il giorno di chiusura ingresso gratuito

Date Evento
Il 26 novembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ultimi giorni per visitare Miniartextil. Il giorno di chiusura ingresso gratuito

ULTIMI GIORNI PER VISITARE MINIARTEXTIL 2017 CHE CHIUDE CON UNO STRAORDINARIO INGRESSO GRATUITO DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017

Dopo 6 settimane di apertura, la mostra che quest’anno ha registrato un’alta affluenza di pubblico, si appresta a chiudere le porte prima del trasferimento francese.
E in occasione del finissage di domenica 26 novembre, l’associazione culturale ARTE&ARTE organizzatrice dell’evento propone la possibilità straordinaria di accedere gratuitamente dalle ore 17.00 – ultimo ingresso alle ore 18.30.

E nell’ultima settimana di apertura, in calendario un ultimo atteso evento organizzato in collaborazione con l’associazione culturale PAROLARIO: giovedì 23 novembre alle ore 20.30, Giancarlo Lacchin, filosofo, ricercatore in estetica all’Università degli Studi di Milano, terrà l’interessante conversazione dal titolo PITTURA, ARTE, NUMERO E BELLEZZA, dialogando con Alfredo Tomasetta.
Anche al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate è prevista una chiusura speciale: in programma MINI WHITE-ARTE in onore dell’opera DIVISION di Kyonori Shimada che ha dominato questo ultimo mese e mezzo di esposizione. Tutti i bambini sono invitati al Museo dove, a partire dalle ore 15.00 si svolgerà un laboratorio ispirato al colore bianco. Unica condizione, i bambini dovranno indossare qualcosa proprio di bianco! Al termine una merenda a base di zucchero filato chiuderà simbolicamente le porte della mostra.