Un’altra Tempesta, sul palco del Sociale la compagnia teatrale delle scuole Parini-Virgilio

Date Evento
Il 15 maggio
Dalle 20.45
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Mercoledì 15 maggio, 90 studenti e studentesse metteranno in scena lo spettacolo ispirato al testo shakespeariano “La Tempesta”

Un’altra Tempesta, sul palco del Sociale la compagnia teatrale delle scuole Parini-Virgilio

La compagnia teatrale In-stabile delle scuole Parini-Virgilio è orgogliosa di annunciare il suo ritorno sul palco del Teatro Sociale di Como con lo spettacolo Un’altra tempesta, in programma mercoledì 15 maggio alle ore 20.45. L’opera, liberamente ispirata a La tempesta di William Shakespeare, rappresenta il culmine del progetto Musical, parte integrante dell’offerta formativa dell’I.C. Como Centro città  dal 2017.

Quest’anno, il testo shakespeariano è stato adattato e aggiornato da Giulia Sivieri e Marco Ballerini, con l’obiettivo di riflettere temi di grande attualità come le crisi umanitarie e la lotta per il potere, senza trascurare l’eterno messaggio sull’amore e la speranza. Il regista Marco Ballerini, insieme alla coreografa Ivana Matola, guida un cast di 90 studenti supportati da un corpo docente di quindici membri, testimoniando l’importanza della collaborazione e dell’integrazione dei diversi ambiti del sapere.

un'altra tempesta al Sociale scuole Parini-virgilio

La performance vedrà la partecipazione dell’orchestra delle classi 2ªC e 2ªD, diretta dal prof. Umberto Valesini, che ha anche curato gli arrangiamenti musicali dello spettacolo, arricchendo ulteriormente l’esperienza visiva e sonora.

In aggiunta alla rappresentazione serale, è prevista una prova generale aperta agli studenti della scuola primaria e della prima classe della secondaria dell’I.C. Como Centro città, alle ore 14.30 dello stesso giorno, permettendo ai giovani studenti di avvicinarsi al mondo del teatro in modo interattivo e formativo.

Gli esterni alla scuola (non familiari e non docenti) che volessero acquistare i biglietti dello spettacolo possono farlo recandosi presso la scuola G. Parini in via Gramsci, 6 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.