UNITI CI SI FA FORZA – sabato 3 dicembre a Cernobbio

Date Evento
Il 3 dicembre
Dalle 14
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Tutto è ormai pronto per UNITI CI SI FA FORZA, evento organizzato da Rowinteam volto a sensibilizzare verso un problema purtroppo fin troppo ancora di attualità: la violenza sulle Donne.

UNITI CI SI FA FORZA – sabato 3 dicembre a Cernobbio

Tutto è ormai pronto per UNITI CI SI FA FORZA, evento organizzato da Rowinteam volto a sensibilizzare verso un problema purtroppo fin troppo ancora di attualità: la violenza sulle Donne.

Il progetto si sviluppa con una giornata di indoor rowing e riprende un lavoro iniziato prima della pandemia.

La ROWINTEAM è una Società che si occupa di formazione e consulenza alle aziende soprattutto tramite team building di canottaggio e ha come obiettivo, secondo il motto UNITI CI SI FA FORZA, di far riflettere coloro che vorranno partecipare, su come la collaborazione, la comunicazione, la fiducia in sé stesse e negli altri, siano fondamentali per fronteggiare i subdoli meccanismi che sfociano in violenza.

“Saper chiedere aiuto, riconoscere ed aiutare chi è in difficoltà, esprimere le proprie emozioni senza paura delle conseguenze sono temi della vita di tutti i giorni. Nello sport, in azienda ma soprattutto a livello personale. Non pretendiamo di risolvere la situazione con una giornata di attività sportiva, ma tramite dei concetti chiave saremo contenti di avervi almeno fatto riflettere su un tema così personale e non così lontano dalla realtà di tutti noi. Poiché la violenza non è solo fisica ma anche verbale e quindi psicologica, prevenirla ed affrontarla unite è determinante” così ci racconta Edoardo Verzotti, ex campione mondiale di canottaggio e organizzatore dell’evento.

Tra gli ospiti della giornata saranno presenti: Daniela Simonetti, Presidente di CHANGETHEGAME, associazione che sta dando voce alle ragazze della Ginnastica ritmica ed autrice del libro “Impunità d Gregge”; Monica D’Ascenzo giornalista e autrice del libro “Gameday“, con la quale parleremo dell’importanza per le Donne di imparare a giocare a pallone; Antonella Diana, CEO di Sebach Italia, best workplace for women in Italy; Antonietta Panico & Anna Filippucci dell’Associazione Micro Lab, responsabili del progetto Woman To Be Free, a supporto dell’indipendenza economica delle Donne vittime di violenza, Claudio Van Dinter, artista che per l’occasione esporrà un’opera dedicata alle Donne e Cometa & Centro aiuto alla vita di Como che si occupano anche loro di aiutare chi purtroppo continua a subire violenze di ogni genere.

L’evento è ideato e realizzato in collaborazione con IVIE di Alessandra Fadigati.

uniti ci si fa forza

Vi aspettiamo a Villa Erba – International Congress and Exhibition Center a Cernobbio sabato 3 dicembre dalle ore 14.00

Per la partecipazione è prevista una donazione minima di 50 euro che saranno devolute alle Associazioni presenti in modo che possano sempre piu concretamente adoperarsi nei loro obiettivi, che sono quelli di tutti noi.

Per info:
Tel: +39 3391058869
Mail: info@rowinteam.com

uniti ci si fa forza

Potete anche guardare qui l’intervista fatta agli organizzatori durante la puntata di lunedì 28 novembre a CiaoComo di Mattina.

uniti ci si fa forza