Pizzoccheri, sciatt, polenta e mille specialità valtellinesi tra musica e divertimento.
Valtellina in Piazza sbarca a Tavernerio, dal 9 all’11 Marzo, in via Risorgimento 26, ad ingresso gratuito
Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. L’associazione 4Ever in Fest, in collaborazione con Italia On The Road – Cibo da Strada e con il patrocinio del Comune di Tavernerio, presanta Valtellina in Piazza, manifestazione enogastronomica che celebrerà i sapori della tradizione valtellinese dal 9 all’11 Marzo, a pochi passi dal Municipio. Protagonisti della tavola di Valtellina in Piazza saranno sciatt, pizzoccheri, polenta e bresaola.
Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Parlando di cucina e tradizione della Valtellina, morbidi ed avvolgenti sono anche gli ingredienti principali, come il burro, il formaggio, le patate, il grano saraceno utilizzato per la polenta, pizzoccheri e gli sciatt, la selvaggina e le carni.
Non solo cibo, ma anche tanta buona musica per Valtellina in Piazza: nella serata di sabato 10 Marzo, infatti, l’omaggio acustico a Fabrizio De André allieterà il Centro Civico “Rosario Livatino” di Tavernerio, riempendolo delle note del grande cantautore.
L’evento sarà completamente gratuito e si svolgerà al coperto. Sciatt e pizzoccheri saranno disponibili anche con take-away sia a pranzo che a cena.