Vint-age, 30 ritratti per raccontare le donne di oggi

Date Evento
Dal 13 maggio al 2 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Mostra Vint-age, trenta ritratti di donne che presentano il cambiamento non come l’inizio di un declino, ma come una nuova nascita, attraverso lo sguardo introspettivo dell’obiettivo di una macchina fotografica.

Vint-age, 30 ritratti per raccontare le donne di oggi

Fino al 2 luglio il Museo della Seta di Como ospita la mostra fotografica di Roberta Cimadoro VINT-AGE, un percorso fotografico che  racconta, sotto una nuova luce, il periodo di metamorfosi che vive l’universo femminile quando raggiunge l’età della maturità.

Roberta Cimadoro, fotografa ed artista,  porta in mostra trenta ritratti di altrettante donne mettendone in luce l’energia, l’autenticità, il vissuto e la consapevolezza, data dall’età matura, che ne rafforza la bellezza e la sensualità. Trenta muse contemporanee protagoniste di un progetto ambizioso reso possibile dal loro entusiasmo e dalla loro disponibilità che ha permesso all’autrice di illuminare gli aspetti intimi di ogni soggetto ritratto.

La Cimadoro attraverso le sue fotografie conduce un’indagine volta a sondare l’importanza dell’inevitabile cambiamento che il trascorrere del tempo va a scolpire nella mente e nel corpo delle donne. Vera protagonista della mostra è la bellezza, quella solida, che fonda le proprie radici nella consapevolezza e nell’armonia. “Considero questo progetto il risultato di uno straordinario lavoro – ha affermato l’autrice  – a cui hanno preso parte più persone, coinvolte a costruire e realizzare l’immagine che rappresentasse ogni singola modella ciascuna con la propria unicità.

mostra vint-age roberta cimadoro

VINT-AGE.. 30 RITRATTI PER RACCONTARE LE DONNE DI OGGI

13 maggio – 2 luglio – Museo della Seta di Como (via Castelnuovo 9)

Orari

Martedì dalle 14.00 alle 18.00
Da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Ingresso compresa nel biglietto di ingresso al museo

Roberta Cimadoro è un’artista e fotografa professionista, vive e lavora a Casnate con Bernate. I suoi maestri e autori di elezione sono E.Steichen, Horst P.Horst, R. Avedon e Francesca Woodman. Qui l’intervista a Ciaocomo radio