Dall’8 al 10 luglio il lungolago di Cernobbio ospiterà le cantine del Wicket Wine Festival, musica, eventi e ottima cucina tradizionale
Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, torna, in collaborazione con la Festa In Riva organizzata dalla Canottieri Cernobbio, la seconda edizione del Wicket Wine Festival, l’evento dedicato al mondo del vino: sul lungolago, infatti, saranno ospitate alcune cantine di grande qualità, provenienti da Lombardia, Veneto, Campania e Friuli, con una bella storia e una ricca tradizione alle spalle, che avranno così la possibilità di far conoscere e degustare i propri prodotti al pubblico locale e ai turisti di passaggio. Presenti, dalla Lombardia, il team formato da sommelier, enologi e produttori di Avvino, l’ azienda agricola Cascina Belesina di Missaglia e Le Strie di Ponte in Valtellina, dal Veneto, la cantina La Rondine di Valdobbiadene, Treviso; dalla Campania, la selezione di Canestrini Wine di Castel Campagnano, Caserta; dal Friuli, i vini provenienti dall’azienda Micossi di Tarcento, vicino ad Udine.
I partecipanti acquisteranno, onlineo direttamente alle casse, un kit di degustazione comprensivo di calice, tracolla porta calice e 10 gettoni degustazione da spendere agli stand vinicoli.
Nel corso dell’evento sarà allestita un’area food, gestita dall’associazione Canottieri di Cernobbio, con un’ampia proposta gastronomica e un menù pensato apposta per il festival. Oltre a questo, durante i tre giorni di festival si potrà assistere a concerti, eventi e interviste, durante e dopo l’orario di chiusura delle degustazioni.
ORARI DEL WICKET WINE FESTIVAL
Venerdì – sabato – domenica: dalle 17 alla mezzanotte
Le degustazioni inizieranno alle 17 e si concluderanno alle 23.
L’area food chiuderà alle ore 22.
PACCHETTI DEGUSTAZIONE
Pacchetto Classico: 10 Gettoni Degustazione a 17 euro
Pacchetto Coppia: 12 Gettoni Degustazione a 22 euro
Pacchetto Menù Festival: Pizzoccheri & 5 Gettoni a 17,50 euro
Per informazioni, contattare il numero 3486036253 oppure scrivere una mail a info@wicketevents.com