Xoàn Curiel, musicista e attore di Santiago de Compostela, sarà a Como per alcuni concerti e laboratori, legati al mondo della musica e del teatro.
Curiel presenterà inoltre per la prima volta a Como uno spettacolo, già proposto a febbraio a Milano, Palabras en música: un viaggio di note e parole, chitarra e voce, attraverso la cultura galiziana di ogni tempo, nel quale Curiel sarà affiancato, nella lettura delle traduzioni dei testi, dall’attrice Cristina Bossi. L’appuntamento è nella sala Recchi di Palazzo Lambertenghi, nella via omonima, venerdì 1 giugno alle ore 21.
Il 2 e 3 giugno, invece, dalle ore 11 alle ore 14, l’artista spagnolo sarà protagonista di due laboratori aperti a tutti, dedicati a voce e movimento espressivo, nello Spazio Gulliver di via Dottesio.
Infine, è in programma un doppio concerto di Policromia Trio Live, un trio formato dalla collaborazione di Curiel con due musicisti comaschi, il bassista Giuliano Ros ed il batterista Andrea Varolo. La formazione si esibirà a Como, all’Ostello Bello di viale Rosselli, il 4 giugno alle 18,30, e ad Albate al Joshua Blues Club, il 5 giugno alle 21; nella serata sarà proposto il repertorio del galiziano, arricchito dai suggestivi contributi dei tre musicisti.
Per ogni informazione, riguardante prenotazioni o richieste, è attiva una mail palabrasenmusica@gmail.com .