Montorfano Lake Summer Festival 2024

16 settembre 2024 | 14:30
Share0
Commenti
50
Montorfano Lake Summer Festival 2024
Montorfano Lake Summer Festival

Eccoli qua i Matia Bazar! Dalla Genova dove naquero nel 1975 hanno cambiato tanti porti etante acque, l’ultima quella dolce del lago di Montorfano che li ha accolti, ieri, per la prima edizione del “Montorfano lake summer festival”. Anche i volti e i nomi sono cambiati, dei fondatori non c’è più nessuno ora nella formazione…anzi no. A sorpresa è salito sul palco Piero Cassano il “Matia”  della primissima ora insieme a Aldo Stellitta e Giampiero Golzi che, purtroppo non ci sono più, e Antonella Ruggero che fu voce e immagine per lunghi anni.

Cassano, che risiede in provincia di Como, resta un padre nobile dei Matia Bazar ora capitanati dal polistrumentista Fabio Perversi che, dopo aver provato invano a riunire i membri storici rimasti, ne riceve comunque l’incoraggiamento (in primis dalle famiglie degli scomparsi Golzi e Stellita e dallo stesso Cassano) a portare avanti il percorso del gruppo con una nuova formazione della storica band che schiera, a fianco di Fabio Perversi, la vocalist Luna Dragonieri, Gino Zandonà alle chitarre, Silvio Melloni al basso e Piercarlo Tanzi alla batteria.

I nomi cambiano, ma non le canzoni e, anche ieri a Montorfano, quando uno dei celebri brani dei Matia Bazar partiva, immediato era il coro. Specie nelle canzoni cantate con Piero Cassano che è stato salutato da un lungo applauso, non solo dal pubblico, ma anche dai componenti della band.