“Cinema&Futuro” quante opportunità per il Lario. Intervista a Guia Zapponi

18 aprile 2023 | 08:27
Share0
Commenti
50

Si è tenuto lunedì 17 aprila a Villa del Grumello di Como il meeting “Cinema&Futuro” durante il quale il settore cinematografico ha incontrato le imprese del territorio lariano,istituti bancari e associazioni di categoria per confrontarsi su reciproche opportunità di business.

L’evento è stato organizzato da Guia Zapponi, Founder e CEO di G-Film Productions srl, ma anche attrice e regista, in stretta sinergia con l’Associazione Villa del Grumello.

Abbiamo incontro Guia Zapponi a margine dell’incontro e ci ha raccontato quali sono gli intenti del progetto “Cinema&Futuro”   realizzato con partner strategici del territorio, quali CNA Cinema e audiovisivo Milano e Lombardia, Confindustria Como, Villa Erba SpA, LarioFiere, Lake Como Convention Bureau, ComoNExT – Innovation Hub, Creative Mind, Sync Lab.

Guai Zapponi classe 1977, si divide tra teatro, televisione e cinema, dove interpreta ruoli in opere classiche, serie di successo e film internazionali. Dopo aver firmato la regia di alcuni cortometraggi premiati, si dedica ai progetti documentaristici “Live Mauritania, “Journey to Mauritania” 2016 dedicati ai cambiamenti climatici. Firma la regia di “Oman Expedition” un documentario sul viaggio e lo sport nel 2018 in Oman. Il suo ultimo film documentario è intitolato “Soul Travel”, uscito al cinema nel 2021. Sta lavorando al suo prossimo film dal titolo La Teoria di Grace un thriller sul tema della biodiversità e la relazione tra l’essere umano e le piante dove sarà sia interprete che regista.

Wait...