#comosiamonoi è un progetto che nasce dal desiderio di scattare un’istantanea di Como e dei comaschi di oggi, ponendo l’accento sull’uguaglianza e le diversità del capitale umano di chi vive e lavora a Como dando – ogni giorno – linfa vitale alla città.
Un’occasione per far riflettere e sensibilizzare l’opinione pubblica su valori come integrazione, accoglienza e rispetto, perché la città che ognuno di noi sente come propria è già una Como multiculturale e multietnica.
“Siamo solo anima intrappolata in un corpo ed espressa in un’ombra”.
Comaschi, fotografati insieme alle loro ombre, sullo sfondo di scorci cittadini, rappresentano l’individuo come essere umano, a prescindere da età, sesso e nazionalità.
#l’idea è stata generata dalla creatività e dalla sensibilità del collettivo Comodistrict di cogliere o meglio ascoltare l’evoluzione della società sotto diversi aspetti. Collettivo formato dalle diverse competenze di Matteo Cancellieri, Gabriella Mondelli e Simone Becchetti. A supporto di questo progetto c’è anche la collaborazione tra il collettivo Comodistrict e il giornalista Michele Luppi.